Code:Breaker, Personaggi di Code:Breaker

« Older   Newer »
  Share  
* E l i *
view post Posted on 2/12/2012, 14:30     +1   -1




Code:Breaker





I Code:Breaker sono personaggi fittizi che compaiono nel manga Code: Breaker di Akimine Kamijyo.

Essi sono individui che operano mossi da un singolare senso di giustizia. Il loro compito consiste nell'eliminare le persone malvagie, i corrotti, i criminali e tutti quelli per cui, a giudizio dell'organzzazione Eden, la punizione derivante dalla legge ordinaria non sarebbe abbastanza. Ogni Code:Breaker possiede un particolare potere che gli permette di difendersi e di assolvere il suo compito, ma in caso di abuso il potere può ritorcersi contro di loro, facendogli perdere i propri poteri e sopraggiungere particolari condizioni diverse per ognuno per 24 ore. Esiste inoltre la Code:End, la perdita finale dei poteri seguita dalla morte del Code:Breaker stesso; essa si presenta quando l'utilizzatore ha utilizzato troppo a lungo i propri poteri. Per ora si conosce per certo che l'unico Code:Breaker a morire a causa della Code:End è l'ex Code:01, Hitomi. Ai Code:Breaker viene assegnato un numero da uno a sei: il sesto Code:Breaker è quello più debole, il primo quello più forte.

Ex-Code:Breaker:

Anime-Hitomi-code-breaker-31804782-700-510

Hitomi - Code 01: controllava l'elettricità ed era il Code:01. Era il maestro di Ogami. Muore in seguito alla Code:End dopo aver tentato di uccidere il capo di Eden, padre di Toki e Primo Ministro, a causa della disumanità con cui erano trattati i Code:Breaker, sfruttati senza che si tenesse conto del fatto che anche loro avevano bisogno di normalità. Dopo la sua defezione, la posizione di Code:01 rimase vacante per volere dello stesso, e anche dopo la sua morte non sarà sostituito. Lavorava con Kanda, a cui aveva salvato la vita da piccola, prima che lei fosse assegnata a Ogami.

Anime-Nenene-code-breaker-31804799-700-510

Nenene Fujiwara - Code 04: sorella maggiore di Toki e vicepresidente del Comitato Studenstesco. È molto affezionata a Heike e al seno di Sakura, che ha denominato destrina e sinistrina. Non sa che Toki è suo fratello. Era una Code:Breaker, ma ha perso i poteri e la memoria in seguito a uno scontro tra Kouji e Toki, in cui per salvare il fratello ha sacrificato la sua stessa vita. Nel capitolo 133 li riacquista entrambi: ricopriva infatti la posizione di Code:04, la stessa di Toki, nella precedente generazione di Code:Breaker, e il suo potere era lo stesso del fratello, l'elettromagnetismo, ma molto più forte. Dopo il suo "risveglio" pare odiare Sakura per qualche ragione e cerca anche di ucciderla. Come il fratello ed Heike, si schiera insieme ai Code:Name nella "Caccia all'Imperatore".

Code:Breaker attivi:

5972-431959795

Heike Masaomi - Code 02: segretario del Comitato Studentesco, svolge l'incarico di osservatore e giudica le azioni degli altri Code:Breaker. E' appassionato di riviste hentai e di té, che beve in qualsiasi situazione, anche la più critica. Viene chiamato "mamma" dalla sorella di Toki, Nenene, anche lei membro del Comitato Studentesco. E' il più forte degli attuali Code:Breaker, il suo codice è Code:02, il suo potere speciale è la luce. Non si sa la sua vera forma quando perde i poteri, perchè quando succede indossa un'armatura per nascondere il suo corpo.

5972-1055930067

Yuuki Tenpoin - Code 03: nonostante le abitudini infantili e la passione smodata per il gatto Nyanmaru, è il presidente del Gruppo Tenpoin, un'importante società produttrice di giocattoli, ed è un genio, infatti si è laureato all'età di dodici anni per il solo motivo che non gli piaceva studiare. Odia prendere ordini da chiunque e chiama i Code:Breaker con il loro rispettivo numero. E' convinto che Sakura sia Nyanmaru. E' l'unico tra i Code:Breaker a non aver paura di Heike, anzi lo odia a causa della sua grande lealtà verso Eden, e in un'occasione arriva anche a versargli il tè in testa. Il suo potere speciale è il suono e il suo codice è Code:03. Quando perde i poteri si trasforma in gatto.

Anime-Toki-code-breaker-31266917-687-486

Toki Fujiwara - Code 04: figlio del Primo Ministro del Giappone, è molto legato alla sorella Nenene, sacrificatasi perdendo poteri e memoria per salvargli la vita durante una scontro con il Re-Code Kouji. Toki, infatti, vuole vendicare la sorella uccidendolo. Il suo potere speciale è il magnetismo, ed il suo codice è Code:04. Quando perde i poteri torna bambino.

5972-1974332554

Rui Hachiouji - Code 05: Soprannominata Principe, inizialmente si pensava che fosse un uomo. Prima di prestare servizio sotto Eden faceva parte dei Re-Code (il suo codice era Re-Code:05), la guardia scelta del Ricercato, e agiva soprattutto con Kouji e Yukihina; allora era soprannominata Il dio protettore. E' la sorella maggiore di Saechika Hachiouji. Insieme a Shibuya è la proprietari di Villa Shibuya, nonostante i modi rozzi quando le si fa un complimento arrossisce e diventa gentile. Lavora anche come cantante rock. Il suo codice è Code:05, per combattere utilizza le ombre. Quando perde i poteri si trasforma in sirena.

Ogami_Rei_-_anime

Rei Ogami- Code 06: protagonista maschile e il primo Code:Breaker di cui Sakura fa la conoscenza. Il suo potere gli permette di controllare una fiamma azzurra che scaturisce dalla sua mano sinistra, solitamente coperta da un guanto nero. Il suo codice è Code:06 e attualmente è il meno potente tra i Code:Breaker. Quando perde i poteri si ammala.
 
Top
goku_the_best
view post Posted on 6/12/2012, 21:06     +1   -1




sembra figo 'sto anime..mi sa ke me lo guarderò :)
 
Top
* E l i *
view post Posted on 7/12/2012, 14:04     +1   -1




Io che seguo il manga dall'inizio (siamo al capitolo 201) e che sto guardando l'anime, posso dirti che è fantastico! XD
 
Top
goku_the_best
view post Posted on 8/12/2012, 21:07     +1   -1




bene bene...allora forse ne ho trovato un altro da guardare :)
 
Top
* E l i *
view post Posted on 9/12/2012, 00:06     +1   -1




:D
 
Top
goku_the_best
view post Posted on 31/1/2013, 21:59     +1   -1




ho guardato tutto l'anime... è veramente belloooooooooooooo :) :) uffa ma solo 13 episodi sn pochissimi :( :( cm è tenero Yuuki xD i personaggi sono ben fatti.. molto bello qst anime,lo consiglio vivamente :)
 
Top
* E l i *
view post Posted on 1/2/2013, 15:18     +1   -1




Sì 13 episodi sono pochissimi, considerando che hanno riassunto metà manga in pochi episodi e molte cose le hanno saltate. Però è uscito bene comunque :) Spero in una seconda serie!
 
Top
goku_the_best
view post Posted on 24/2/2013, 21:51     +1   -1




boia a chi lo dici!!! nn vedo l'ora!!!! :) :)
 
Top
* E l i *
view post Posted on 25/2/2013, 13:15     +1   -1




Ha avuto successo il mio Code! E pensare che quando ho iniziato a seguirlo erano a 20 capitoli e ora che sono a 210 hanno anche fatto l'anime! Sono orgogliosaa ahahah
 
Top
8 replies since 2/12/2012, 14:30   489 views
  Share