Ps4 e xbox 720

« Older   Newer »
  Share  
goku_the_best
view post Posted on 16/1/2013, 20:37     +1   -1




Secondo gli analisti PS4 e Xbox 720 costeranno meno di 400 dollari. L'annuncio ufficiale delle due nuove console di Sony e Microsoft dovrebbe arrivare già a marzo, in occasione della Game Developers Conference di San Francisco.
Secondo le ultime previsioni degli analisti il prezzo delle nuove console di Sony e Microsoft si aggirerà fra i 350 e i 400 dollari. Colin Sebastian di Baird Equity Research ha dichiarato di aver fatto i suoi calcoli dopo aver parlato con diverse aziende coinvolte nello sviluppo e nella distribuzione dei videogiochi al CES 2013.

L'analista ha inoltre affermato di aspettare il debutto della prossima Xbox già a novembre, mentre la nuova PlayStation dovrebbe arrivare addirittura un mese prima, anche se potrebbero esserci alcuni problemi di produzione per Sony.

Nella sua nota agli investitori Sebastian si è sbilanciato anche sull'hardware delle console next-gen, sostenendo che sarà composto da componenti attualmente disponibili sul mercato. Per quanto riguarda Microsoft s'ipotizza un chip basato su un modello di Intel con un design che dovrebbe permettere una maggiore integrazione con Windows 8 e i dispositivi Windows Mobile. Una previsione contrastante con le ultime indiscrezioni, che parlavano di CPU IBM e GPU AMD.


Ovviamente solo Microsoft e Sony potranno togliere il velo di mistero che circonda le loro console, e secondo l'ultimo numero della rivista Game Informer gli appassionati potrebbero scoprire qualcosa verso la fine di marzo, nei giorni vicini alla Game Developers Conference.

Anche altre fonti sostengono che le due aziende presenteranno i due sistemi next-gen prima dell'E3 di Los Angeles, che andrà in scena dall'undici al tredici giugno. Sia Sony che Microsoft adotteranno una strategia soprannominata "alla Apple", cioè con conferenze stampa dedicate esclusivamente alla presentazione dei due nuovi prodotti.

"L'E3 di giugno può anche essere l'evento più grosso di tutta l'industria dei videogiochi, ma entrambe le aziende vogliono mettere le loro piattaforme al centro dell'attenzione", si legge nell'articolo di Game Informer. Da qui la decisione di svelare le due console in conferenze separate dal "calderone" dell'E3 in cui si potranno vedere anche numerosi giochi e progetti next gen (si spera).
L'articolo della rivista conferma inoltre la previsione dell'analista di Baird Equity Research, sostenendo che PS4 arriverà prima della nuova Xbox. Per scoprire se "le sfere di cristallo" degli esperti del settore sono attendibili bisognerà attendere la fine di marzo, quando a San Francisco si terrà la Game Developers Conference.

Fonti
 
Top
Faby1789
view post Posted on 6/3/2013, 20:35     +1   -1




Certo però che fantasia la Microsoft con i nomi...360...720... allora aspettiamo con ansia la 1440! ahahah xD
 
Top
goku_the_best
view post Posted on 7/3/2013, 21:03     +1   -1




ahahha xD deh,hai straragione xD
 
Top
2 replies since 16/1/2013, 20:37   56 views
  Share